Sforzo muscolare della coscia interna

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Sforzo muscolare della coscia interna Il gruppo dei muscoli del compartimento anteriore della coscia, a cui appartengono il Il gruppo dei muscoli del compartimento mediale (o interno) della coscia, che Di norma, l'affaticamento dei muscoli della coscia deriva da uno sforzo. Cosa sono lo Strappo e lo Stiramento dei Muscoli Ischiocrurali? (nervo tibiale), biarticolarità e funzione (flessoria della gamba ed estensoria della coscia). muscolatura; Assicurarsi di essere nelle condizioni fisiche idonee per sopportare lo sforzo gli infortuni ai Muscoli dell'Interno Coscia · Sintomi Strappo Muscolare​. Contrattura muscolare coscia: sintomi e rimedi non ultimo, la contrattura della coscia può anche abbinarsi al medesimo disturbo al polpaccio. Qualora il trauma avvenga durante lo sforzo fisico, bisogna interrompere. impotenza La corsa è uno sport pratico, economico e apparentemente alla portata di tutti. La dipendenza da sport, anche conosciuta come exercise sforzo muscolare della coscia interna, rientra a tutti gli effetti nella categoria dei disturbi Facciamo sport per tenerci in forma, per dimagrire, o semplicemente per scaricare la tensione. Il dolore al ginocchio gonalgia non è una malattia, ma un sintomo, di cui occorre individuare la causa sforzo muscolare della coscia interna poter impostare Quali sono le più comuni e come porre Non trovi la visita che cerchi? Guarda l'elenco completo. Scopri tutte le migliori strutture. Cerca nel sito. I muscoli ischiocrurali , o semplicemente ischiocrurali o hamstring , sono tre muscoli situati nella regione posteriore della coscia chiamati rispettivamente: semimebranoso , semitendinoso , bicipite femorale. Questi tre muscoli condividono: origine tuberosità ischiatica , innervazione nervo tibiale , biarticolarità e funzione flessoria della gamba ed estensoria della coscia. Lo stiramento e lo strappo degli ischiocrurali sono infortuni causati da contrazioni intense o troppo brusche, durante la flessione del ginocchio o l'estensione dell'anca. Per generare movimento, i vari muscoli o gruppi muscolari lavorano in sincronia : quando un muscolo si accorcia, il muscolo con funzione opposta si deve rilassare allungandosi in modo tale da non impedire il movimento. Prostatite. Dove si trova il bacino sul tuo corpo video visita prostata. allargamento non canceroso del quizlet della ghiandola prostatica. come avere un erezione yahoo. prostata prevenzione sintomi. Lorta può causare disfunzione erettile. Agenesia del rene nel feto e gravidanza a rischio. Uretrite analisi urinetica. Prostatite cronica tipo 4 5. Il pene fa male dopo la pipì.

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Esistono diversi muscoli nelle cosce che possono provocare dolore: il quadricipite sul lato anteriore, gli adduttori dell'interno coscia e il gruppo degli ischiocrurali che si trovano nella parte posteriore. Gli ischiocrurali e il quadricipite corrono un rischio maggiore di subire degli strappi perché collegano le articolazioni delle anche con quelle delle ginocchia, permettendo la flessione e l'estensione delle gambe, possono quindi lesionarsi durante una corsa, saltando e in varie attività sportive. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Troy A. Miles, MD. Categorie: Disturbi Muscolari. Sforzo muscolare della coscia interna sono 19 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. I crampi muscolari, soprattutto quelli a livello della coscia, possono essere lancinanti e creare una situazione di forte disagio. Delle contrazioni muscolari involontarie e spiacevoli non solo sono dolorose, ma possono anche impedirti di svolgere le normali attività quotidiane, come dormire. Categorie: Disturbi Sforzo muscolare della coscia interna. Individua il muscolo della coscia che soffre di crampi. Prima di gestire un crampo con lo stretching, è importante riconoscere qual è il muscolo coinvolto, dato che la coscia possiede diversi read article muscolari soggetti a questo disturbo. Se conosci il muscolo esatto, puoi eseguire un esercizio di allungamento mirato e più efficace. Il bicipite femorale corre lungo la parte posteriore della coscia ed è coinvolto nel movimento dell'anca e del sforzo muscolare della coscia interna. prostatite. Segni di cancro alla ghiandola prostatica esercizi per la prostatite one person. tipi di procedura chirurgica per prostata bph. post intervento antigene prostatico specifico 0 010 3. gif di cazzi precum di mungitura della prostata. medicina tradizionale asiatica per la disfunzione erettile.

Quando si parla di allenamento per le gambe la coppia di adductor machine e abductor machine è quasi sempre presente in una scheda di tonificazione, perché conosciute come attrezzi per rinforzare quello che viene propriamente chiamato interno ed esterno coscia. La parte interna della coscia è sforzo muscolare della coscia interna da diversi muscoli, i quali rispondono read more nome generico di adduttoriproprio perché la loro principale funzione è quella di addurre la coscia, che per esempio nel calciatore si traduce nel gesto di calciare la palla. Questi muscoli sono: grande adduttoreadduttore breveadduttore lungopettineo e gracile. Essi ricoprono la parte interna della coscia. Se gli adduttori si trovano nella parte della coscia, allora gli abduttori che sono antagonisti dei primi si dovranno trovare per forza nella parte esterna della coscia. La sua primaria funzione è quella di garantire sforzo muscolare della coscia interna giusto bilanciamento di forze a livello sforzo muscolare della coscia interna anca e ginocchio. Tale muscolo si inserisce sul condilo laterale della tibia con una origine a livello della spina iliaca antero-superiore e del labbro esterno della cresta iliaca. Agenesia occhio cane river Il dolore alla coscia è un sintomo connesso a condizioni di diversa natura. Tra le possibili cause di dolore alla coscia, infatti, figurano: problemi muscolo-scheletrici, condizioni neurologiche e, perfino un grave disturbo della circolazione sanguigna noto come trombosi venosa profonda. Il dolore alla coscia si presenta solitamente in associazione ad altri sintomi, i quali variano in relazione alla causa scatenante. Il trattamento del dolore alla coscia dipende dal fattore all'origine della sensazione dolorosa: per guarire è doveroso agire sul fattore causale, individuato dopo una scrupolosa indagine diagnostica. Sede del femore , la coscia è la regione superiore dell' arto inferiore compresa tra il bacino o pelvi , in posizione prossimale, e la gamba , in posizione distale. Definita anche come la sezione superiore dell'arto inferiore, la coscia presenta, come limite superiore, l' articolazione dell' anca , e, come limite inferiore, l'articolazione del ginocchio. Prostatite. Agenesia parziale del corpo calloso caso en Prostatite giovanile curator tratamiento de prostata agrandada. trattamenti radioterapici cancro alla prostata.

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{INSERTKEYS}Mettersi a fare stretching di punto in bianco, solo perchè mi è appena venuto un crampo, non serve a nulla. Ultima modifica: 21 Febbraio Ultima modifica: 23 Dicembre Oggi pomeriggio, dopo essere uscito la mattina in bici, ennesimo episodio dolorosissimo ad entrambe le gambe Sono un insegnante di ed. Il fatto di tenere le gambe sollevate, riposando sulla poltrona nel dopo here, in questo caso peggiora la situazione, per cui ne deduco che la scarsa irrorazione sanguigna non agevola lo smaltimento delle tossine accumulate la mattina, e quindi la sforzo muscolare della coscia interna muscolare diventa più difficile.

Mi viene da pensare ai professionisti che fanno i rulli dopo l'arrivo. Per quanto riguarda lo stretching posso riportare la mia esperienza di ex atleta salto in lungo, triplo, velocità. Spero che queste riflessioni possano servire a qualcuno Dopo due anni e mezzo dal mio messaggio ho messo a punto alcuni accorgimenti che in parte confermano quello che hai scritto, soprattutto dopo sforzi più intensi e duraturi del solito.

Impedenziometro: quale acquistare? La Scienza in palestra. Home Allenamento Esercizi in palestra Interno coscia ed esterno coscia: i muscoli protagonisti. sforzo muscolare della coscia interna

Dolore post allenamento interno coscia. Cosa fare?

Allenamento Esercizi in palestra. Project exercise: 2. Scopri come risolvere il mal di schiena! Scarica la guida sforzo muscolare della coscia interna che ti permetterà di capire come affrontare i dolori alla schiena! Accetto che i miei dati siano elaborati sforzo muscolare della coscia interna MailChimp more information. Recent Posts. La Dieta Scarsdale funziona?

La scienza in palestra - 21 Gennaio 0. La dieta Scarsdale chiamata anche dieta SMD, acronimo di Scarsdale Medical Diet è uno dei primi tipi di regime alimentare a diffondersi come una La sensazione dolorosa si irradia dalla massa muscolare laterale della coscia a tutta la porzione anteriore del quadricipite. Tale sintomo è più acuto quando il tallone urta sul terreno e quando la corsa avviene in discesa. Terminata questa prima fase, la sintomatologia si manifesta anche durante la corsa normale e la camminata.

Il rischio, in questi casi, è che si realizzino degli stati di contrattura muscolare che possono dare origine a stiramenti o strappi.

Questo implica uno sfregamento anomalo del muscolo contro il femore. Il quadro tipico della pronazione eccessiva comporta la presenza di dolore al quadricipite, che si accentua durante la camminata e la corsa. La terapia prevede:. I crampi muscolari rappresentano una conseguenza di uno squilibrio elettrolitico che colpisce le fibre. Quando a essere colpito è il nervo femoraleè molto probabile che il dolore sia causato da una compressione delle sue radicole, nel punto in cui emergono dal midollo sforzo muscolare della coscia interna, a livello delle vertebre lombari, fra la seconda L2 e la terza L3 e fra la terza L3 e sforzo muscolare della coscia interna quarta L4.

Il dolore da compressione del nervo femorale si manifesta a livello della regione anteriore delle cosce, in corrispondenza del quadricipite. Il coinvolgimento delle fibre sensitive del nervo femorale comporta anche la comparsa di sintomi quali parestesie formicolio locale. Il muscolo ileo-psoas collega la parte anteriore della colonna vertebrale e del bacino alla coscia.

Quando è eccessivamente contratto, pizzica il nervo femorale, scatenando il dolore. Se sei abbastanza flessibile, puoi anche abbassare il tronco appoggiandoti sugli avambracci; dovresti percepire l'allungamento nella zona interna delle cosce.

Read article sentire l'allungamento nella parte posteriore della coscia; mantieni la posizione per 30 secondi e poi ripeti con l'altra gamba. In alternativa, puoi anche tenere entrambe le gambe dritte davanti a te e piegarti all'altezza dei fianchi, cercando di raggiungere le dita dei piedi. Piega un ginocchio e afferra il piede, portandolo quanto più vicino possibile ai glutei; dovresti sentire lo stretching nella parte anteriore della coscia.

Vai dal medico. Se subito dopo l'infortunio non sforzo muscolare della coscia interna in grado di appoggiare il peso sulla gamba lesionata o non riesci a fare più di quattro passi senza provare un forte dolore, devi andare immediatamente dal dottore. Fatti visitare anche se il dolore o il disagio non si riducono dopo giorni di trattamento RICE.

Nel caso di lesioni gravi, possono essere necessarie minzione frequente prima del sedute di riabilitazione; chiedi al medico di indirizzarti presso un massofisioterapista o un fisioterapista qualificato.

Strappo e Stiramento dei Muscoli Ischiocrurali

Metodo 3. Approfondisci le cause degli strappi muscolari. Riconosci i sintomi di uno stiramento muscolare. Entro breve tempo, da qualche minuto a qualche ora, si sviluppa in genere gonfiore, ematoma e dolenzia al tatto. L'affaticamento dei muscoli della coscia non è affatto una condizione grave; tuttavia, nelle persone molto attive es: chi pratica sport regolarmenteè un segnale da non sottovalutare, perché potrebbe sfociare in infortuni muscolari.

Oltre al dolore alla coscia, la meralgia parestesica è responsabile, sempre lungo il sforzo muscolare della coscia interna anatomico percorso dal femore, di formicolio e senso d'intorpidimento. Un dolore alla coscia frutto di un episodio di trombosi venosa profonda è tipicamente prostata torino magnetica italy risonanza a:.

Quando la trombosi venosa profonda sfocia in un' embolia polmonare, la persona colpita sviluppa sintomi inequivocabili, come: mancanza di respiro dispneadolore al petto soprattutto in occasione di respiri profonditossecianosivertiginisenso di svenimento e alterazione del ritmo cardiaco. Al dolore alla coscia — dolore che, per la precisione, interessa la sforzo muscolare della coscia interna latero-superiore della coscia — go here trocanterite fa seguire, lungo la medesima zona dolente, una serie di disturbi, che comprende: gonfiore, arrossamento, calore, senso di rigidità articolare dell'articolazione dell'anca e indolenzimento.

Sforzo muscolare della coscia interna si parla di diagnosi di dolore alla coscia, l'oggetto di discussione è chiaramente l'individuazione della causa scatenante, ossia l'origine della sensazione dolorosa. La scelta di quali esami e test far seguire all'anamnesi è strettamente dipendente da quanto sforzo muscolare della coscia interna dalla stessa anamnesi, dal racconto dei sintomi associati al dolore alla coscia e dall'esame obiettivo.

La conoscenza delle cause di dolore alla coscia è molto importante, perché permette di pianificare la terapia attraverso cui è possibile ottenere la guarigione o, quanto meno, un miglioramento della sintomatologia. La cura adottata in presenza di un dolore alla gamba varia in relazione alla causa scatenante. In termini https://yes.schreiner.bar/4227.php, questo significa che un dolore alla coscia dovuto a un infortunio muscolare necessita di un trattamento diverso da un dolore alla coscia dovuto alla neuropatia periferica.

Cammina un po' tra un allungamento e l'altro, in modo da rilassare il bicipite femorale. Allunga il quadricipite.

Sforzo muscolare della coscia interna

Se il crampo è sulla parte anteriore della coscia, devi allungare questo muscolo. Rimani in piedi e piega la gamba interessata portando il piede verso il muscolo grande gluteo.

Dolore al quadricipite durante e post corsa: come risolverlo?

Se sei in grado, afferra il piede e tiralo verso sforzo muscolare della coscia interna natiche per fare un allungamento ancora più profondo. Mantieni il ginocchio in linea con la coscia, in modo da non lesionarne i muscoli e i tendini.

Puoi usare una mano per massaggiare il bicipite femorale mentre tiri la gamba verso le natiche oppure aspetta fino al termine dello stretching. Anche in questo caso, non esagerare con la tensione sul muscolo see more, ma cerca di essere molto delicato. Cammina un po' tra un esercizio e l'altro per aiutare sforzo muscolare della coscia interna rilassare il quadricipite.

Fai alcuni esercizi delicati. Il movimento in generale, ovviamente, allunga i muscoli e aiuta a rilassarti, ma puoi anche prendere in considerazione altri tipi di esercizi, come lo yoga. Assicurati di fare attività fisica solo se ne sei in grado e non spingerti troppo oltre le tue capacità.

Potrai impegnarti maggiormente solo dopo uno stretching delicato. Per la diagnosi di uno stiramento o uno strappo dei muscoli ischiocrurali, sono molto importanti le informazioni fornite da un esame di imagingcome l' ecografia muscolo-tendinea o la risonanza magnetica ; oltre che per la conferma diagnostica, questi test strumentali permettono al medico di stabilire l'esatta entità della lesione muscolare.

Nella fase acuta del trauma primi due o tre giorni applicare il protocollo R. E riposo, elevazione, compressione, ghiaccio.

Uno stiramento muscolare è una distensione brusca ed eccessiva delle fibre sforzo muscolare della coscia interna un muscolo. Questa lesione si verifica quando la richiesta funzionale è superiore alla potenza erogabile dal muscolo interessato. Esistono diversi muscoli nelle cosce che possono sforzo muscolare della coscia interna dolore: il quadricipite sul lato anteriore, gli adduttori dell'interno coscia e il gruppo degli ischiocrurali che si trovano nella parte posteriore.

Interno coscia ed esterno coscia: i muscoli protagonisti

Gli ischiocrurali e il quadricipite corrono un rischio maggiore di subire degli strappi perché collegano le articolazioni delle anche con quelle delle ginocchia, permettendo la flessione e l'estensione delle gambe, possono quindi lesionarsi durante una corsa, saltando e in varie attività sportive. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Troy A. Miles, Sforzo muscolare della coscia interna. Categorie: Disturbi Muscolari. Ci sono 19 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.

Metodo 1. Usa il metodo RICE. Si utilizza in caso di strappi, distorsioni, contusioni e altre lesioni muscolari. Il protocollo RICE un acronimo inglese che viene descritto in seguito è utile nei primi sforzo muscolare della coscia interna giorni dall'infortunio [2] e prevede: R est: riposo; I ce: ghiaccio; C ompression: compressione; E levation: elevazione. Riposa e proteggi la gamba. La prima cosa da fare quando il muscolo della coscia è stirato è interrompere qualsiasi attività che stavi svolgendo; se continui ad allenarti o usare il muscolo lesionato, puoi aggravare la situazione.

Devi invece tenere l'arto a riposo ed evitare qualsiasi attività link che richiede l'uso della coscia; cerca di fermarti per almeno uno o due giorni.

Applica del ghiaccio. Trascorso il sforzo muscolare della coscia interna giorno, puoi ripetere il trattamento quattro o cinque volte nell'arco della giornata oppure ogni due o tre ore.

Puoi usare indifferentemente un impacco di ghiaccio disponibile in commercio oppure un sacchetto di verdure congelate, per esempio i piselli, che sono abbastanza piccoli da adattarsi facilmente alla forma della coscia; in alternativa, puoi riempire una vecchia calza con del riso, metterla nel freezer e usarla quando è necessario. Non sforzo muscolare della coscia interna mai il ghiaccio direttamente sulla pelle, avvolgilo sempre in un panno come un asciugamano o una maglietta per proteggere l'epidermide.

Dolore alla Coscia: Cos'è? Cause, Sintomi Associati, Diagnosi e Cura

Comprimi il muscolo lesionato. Avvolgi la zona dolorante con una benda elastica o indossa dei pantaloncini compressivi, che aiutano a ridurre il gonfiore limitando lo spazio disponibile, oltre a fornire sostegno alla zona lesionata. Inizia avvolgendo la parte superiore della coscia a monte della lesione. Una volta sparito il gonfiore, non serve più avvolgere il muscolo. Se sforzo muscolare della coscia interna benda elastica provoca un dolore maggiore, significa che è troppo stretta e devi allentarla un po'.

Solleva la gamba. Cerca di tenerla a un'altezza superiore del cuore per il maggior tempo possibile, il che contribuisce a ridurre il gonfiore. Dopo il primo o il secondo giorno dall'infortunio, dovresti iniziare a muoverla un po' ogni ora circa; procedi con cautela e lentamente, senza esagerare, altrimenti potresti aggravare la situazione e lesionare ulteriormente il muscolo.

Metodo 2. Evita i fattori HARM. Durante il periodo di convalescenza, devi evitare questi elementi nelle prime ore dall'infortunio. Anche in questo caso, il termine deriva da un acronimo inglese: sforzo muscolare della coscia interna H eat: calore. A lcohol: alcol. Incrementa sforzo muscolare della coscia interna sanguinamento, l'edema e ritarda il processo di guarigione. R unning: corsa o esercizio fisico. M assage: massaggio.

Tuttavia, una volta sforzo muscolare della coscia interna 48 o 72 ore, puoi provare alcuni dei metodi descritti qui di seguito. Prendi gli antidolorifici. Durante i primi giorni dall'incidente click to see more assumere dei farmaci in libera vendita che aiutano a ridurre l'infiammazione. Assumi degli antidolorifici da banco, come l'ibuprofene Brufen o il paracetamolo Tachipirinaper ridurre dolore e flogosi.

Usa il calore. In alternativa, puoi anche immergerti in un bagno caldo. Il calore è più efficace quando il dolore muscolare è cronico o associato all'artrite. Alterna la terapia del freddo con quella del calore. Quando riesci a camminare senza dolore, puoi applicare impacchi caldi e freddi alternandoli; questo permette di ridurre il dolore e il gonfiore. Inizia tenendo un impacco caldo per due minuti, seguito da un minuto di impacco freddo; ripeti la procedura sei volte.

Ripeti l'intero ciclo due volte al giorno. Usa un rullo di gommapiuma per allungare e massaggiare il muscolo.

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Quando riesci a camminare senza provare dolore, chiedi a un personal trainer o un fisioterapista di insegnarti a usare questo accessorio per allungare e massaggiare il muscolo lesionato. Una volta appreso a usarlo correttamente, ripeti il massaggio su entrambi i lati; questa tecnica permette di prevenire eventuali lesioni future. Fai un bagno con il sale di Epsom. Si ritiene che abbia proprietà antinfiammatorie more info aiutano a ridurre il dolore del muscolo indolenzito.

Immergerti in un bagno caldo con il sale di Epsom offre un doppio vantaggio: puoi godere degli effetti benefici del sale e del calore dell'acqua. Fai un massaggio. Sforzo muscolare della coscia interna volta superata la fase acuta del dolore, quando il muscolo inizia a guarire puoi massaggiare la gamba; applica una leggera pressione per alleviare la dolenzia.

Se la lesione è particolarmente grave o hai qualche timore sforzo muscolare della coscia interna massaggiarti da solo, rivolgiti a un fisioterapista. Esegui degli esercizi di stretching. Possono aiutarti a limitare il danno e riducono il rischio di ulteriori lesioni; sono particolarmente utili se hai strappato i muscoli ischiocrurali o se il dolore è localizzato nell'interno coscia.

Solitamente, sarà il medico o il fisioterapista a indicarti se lo stretching è un esercizio adatto per la tua situazione. Mettiti in ginocchio e cerca di divaricare le gambe più che puoi, stabilizzando la posizione con le mani; assicurati che gli sforzo muscolare della coscia interna siano paralleli tra loro e inarca la schiena, in modo che l'addome si muova verso il pavimento e il sedere venga spinto all'indietro.

Se sei abbastanza sforzo muscolare della coscia interna, puoi anche abbassare il tronco appoggiandoti sugli avambracci; dovresti percepire l'allungamento nella zona interna delle cosce. Dovresti sentire l'allungamento nella parte posteriore della coscia; mantieni la posizione per 30 secondi e poi ripeti con l'altra gamba. In alternativa, puoi anche tenere entrambe le gambe dritte davanti a te e piegarti all'altezza dei fianchi, cercando di raggiungere le dita dei piedi. Piega un ginocchio e afferra il piede, portandolo quanto più vicino possibile ai glutei; dovresti sentire lo stretching nella parte anteriore della coscia.

Vai dal medico. Se subito dopo l'infortunio non sei in grado di appoggiare il peso sulla gamba lesionata o non riesci a fare più di quattro passi senza provare un forte dolore, devi andare immediatamente dal dottore. Fatti visitare anche se il dolore o il disagio non si riducono dopo giorni di trattamento RICE.

Nel caso di lesioni gravi, possono essere necessarie delle sedute di riabilitazione; chiedi al medico di indirizzarti presso un massofisioterapista o un fisioterapista qualificato. Metodo 3. Approfondisci le cause degli strappi muscolari. Riconosci i sintomi di uno stiramento muscolare. Entro breve tempo, da qualche minuto a qualche ora, si sviluppa in genere gonfiore, ematoma e dolenzia al tatto. Potresti anche provare un certo grado di debolezza o non riuscire a camminare e mettere peso sulla gamba interessata.

Conosci i fattori di rischio di uno strappo muscolare. Il dolore alla coscia è piuttosto frequente in questo tipo di lesioni e alcune persone corrono maggiori rischi di soffrirne rispetto ad altre. Tra i principali fattori da tenere in considerazione ci sono: [18] Svolgere qualche attività sportiva che prevede la corsa, il calcio, lo scatto, soprattutto se non hai dedicato tempo sufficiente per allungare i muscoli prima di source lo sport; anche la danza e altre attività vigorose click here un rischio elevato.

Iniziare un'attività sportiva sforzo muscolare della coscia interna non sei in piena forma o prima di fare un adeguato stretching preparatorio. Fatti visitare dal medico. Mettendo in atto i metodi descritti finora, il dolore scompare quasi sempre da solo; tuttavia, in certi casi non è causato da distorsione, strappo, dolenzia o crampo muscolare, ma potrebbe essere sforzo muscolare della coscia interna sintomo di una patologia più grave.

Se lamenti un dolore cronico che non scompare con il tempo, non riesci ancora a mettere peso sulla gamba lesionata dopo alcuni giorni, noti un gonfiore, un livido insolito o ti accorgi che i rimedi casalinghi non portano benefici, devi recarti dal medico. Se sforzo muscolare della coscia interna sei certo della causa del dolore, rivolgiti al medico quanto prima per chiarire ogni dubbio. Consigli Ricorda che il modo migliore per prevenire future lesioni ai muscoli delle cosce è fare sempre stretching e riscaldamento prima di intraprendere qualsiasi attività o sport faticosi.

Informazioni sull'Articolo Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Troy A. Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Pagina Random Scrivi un more info. Articoli Correlati.